Prevenzione

In questa sezione parleremo dei metodi di prevenzione per il dolore cervicale.

Nello specifico parleremo di come condurre uno stile di vita sano, comportamenti corretti  ed esercizi utili per evitare l’insorgere del dolore cervicale che potrebbe avere effetti negativi sulla tua qualità di vita.

Vogliamo aiutarti a prevenire il dolore cervicale mettendo in evidenza tecniche, strumenti e consigli base frutto della nostra esperienza in quanto già affetti da questa patologia e sappiamo quanto questa possa avere effetti destabilizzanti per la vita di tutti i giorni.

I nostri consigli non vogliono sostituire un parere medico, sono mirati ad aiutare persone che potrebbero in futuro soffrire del dolore cervicale.

benefici per la cervicale del trattamento manipolativo osteopatico

I Benefici per la cervicalgia del trattamento manipolativo osteopatico

I Benefici per la cervicalgia del trattamento manipolativo osteopatico La cervicalgia o dolore cervicale è un disturbo muscolo-scheletrico molto diffuso tra la popolazione occidentale, che può essere scatenato da un insieme di cause particolarmente numerose ed eterogenee. Si stima infatti che il 66% della popolazione soffra di dolore cervicale nel corso della propria vita (Cohen, …

I Benefici per la cervicalgia del trattamento manipolativo osteopatico Leggi tutto »

cervicale e stanchezza

Cervicale e stanchezza, esiste un correlazione?

Cervicale e stanchezza, esiste un correlazione? La cervicale, o cervicalgia, è un disturbo muscolo-scheletrico piuttosto comune e caratterizzato da fastidi al collo di intensità e durata variabili, nausea, vomito, offuscamento della vista, cefalea e senso di sbandamento. Si manifesta a qualsiasi età, per cause diverse e con sintomi differenti. Alcuni soggetti lamentano anche una certa …

Cervicale e stanchezza, esiste un correlazione? Leggi tutto »

dolore cervicale

Dolore Cervicale: Sintomi, Cause e Cure

Il dolore cervicale o cervicalgia si presenta come dolore situato in corrispondenza del collo, e che interessa la zona delle ossa, nervi , muscoli e altri tessuti in prossimità delle prime 7 vertebre.

Solitamente ci si riferisce alla cervicalgia quando la zona indolenzita è il collo, ma il disturbo può propagarsi anche a una spalla ( più raramente entrambe ) e alle braccia, poiché un generico dolore…

Torna in alto
Torna su