Sintomi della cervicale

In questa sezione potrai trovare tutte le informazioni utili per conoscere meglio i sintomi del dolore cervicale.
Tratteremo singolarmente tutti i sintomi più comuni, spiegheremo come si manifestano, come fare prevenzione e come curarli per alleviare i fastidiosissimi dolori della cervicale consigliando i prodotti più idonei (es. materassi, guanciali) ma anche rimedi naturali per un sollievo senza troppe controindicazioni.

Teniamo a precisarti che se leggendo le nostre pagine, ti rivedi in uno o più sintomi di non eseguire diagnosi! Le informazioni che divulgheremo sono frutto della nostra esperienza, pertanto queste non devono assolutamente escludere il parere medico!

cervicobrachialgia

Cervicobrachialgia: Cause, Sintomi e Rimedi

Cos’è la Cervicobrachialgia? La cervicobrachialgia, nota più semplicemente anche come SINDROME CERVICO BRACHIALE, è n termine medico professionale che indica una particolare condizione fisica che viene provocata dallo schiacciamento e, dalla conseguente compressione, delle strutture nervose che fanno capo ai nervi spinali cervicali, parliamo di C5, C6, C7, e C8. Questa compressione provoca vari dolori …

Cervicobrachialgia: Cause, Sintomi e Rimedi Leggi tutto »

mal di testa da cervicale

Mal di Testa da Cervicale: Sintomi e Rimedi

Il mal di testa da cervicale, è uno dei sintomi più comuni della cervicale, ha caratteristiche molto simili a quelle di una comune emicrania, proprio per questo motivo può risultare spesso difficile distinguerlo da essa ed associarlo alla cervicalgia. In realtà le emicranie sono palpitanti e di solito unilaterali: chi ne soffre sperimenta spesso sensibilità …

Mal di Testa da Cervicale: Sintomi e Rimedi Leggi tutto »

vertigini da cervicale

Vertigini da cervicale: sintomi, cause e trattamento

Tra i sintomi più comuni della cervicale, patologia infiammatoria della colonna cervicale ormai sempre più diffusa, siamo abituati a sentir parlare di frequenti mal di testa, tensione del collo e delle spalle, annebbiamento della vista, nausea e mal di schiena.
A dir la verità la classificazione dei sintomi della cervicale è ampia e variegata, tra questi si collocano le vertigini, spesso definite come “capogiro cervicogenico”

rigidità al collo cervicale

Rigidità al collo e alle spalle: sintomo della Cervicale

La colonna vertebrale cervicale è quella porzione di colonna che si estende dalle spalle alla base della testa, costituita da sette vertebre e diverse articolazioni.
L’articolazione tra la prima vertebra del rachide cervicale (l’atlante) e l’osso occipitale alla base del cranio è quella che rende possibile eseguire i movimenti del capo, come annuire o ruotare la testa a destra e a sinistra.

sintomi della cervicale

Quali sono i Sintomi della Cervicale?

La colonna cervicale o cervicale è una rete coordinata di nervi, ossa, articolazioni e muscoli diretti dal cervello e dal midollo spinale. È progettato per la forza, la stabilità e la comunicazione nervosa.

Comunemente, ci sono una serie di problemi che causano dolore al collo, l’irritazione lungo le vie nervose può causare dolore alla spalla, alla testa, al braccio e alla mano. …

Torna su